Pubblicato il – 27 Giugno 2011


ISGS Moncalieri: E’ l’ora dei chiarimenti sul black out

black out e chiarimentiNei giorni scorsi non abbiamo volutamente preso alcuna posizione in merito all’incidente informatico che è costato quasi due giorni di blocco dell’operatività, perché quelli sono i momenti dell’impegno per risolvere i problemi e non delle reazioni emotive.
Ora, ad incidente concluso, riteniamo doveroso formulare alcune osservazioni.
Anzitutto vanno i più sinceri ringraziamenti a tutti i lavoratori di ISGS, di ogni ruolo e grado, che hanno lavorato strenuamente per due giorni e una notte per ripristinare la situazione.
E’ ora il momento di chiarire come sia potuto accadere tutto questo, non solo ricercando le responsabilità, come per altro ineludibile, ma impegnandosi a fondo affinché un tale evento non si possa ripetere.
La gravità dei fatti è ancora maggiore in questo momento in cui il Paese e IntesaSanpaolo sono sotto osservazione internazionale e nel mirino della speculazione finanziaria.
L’affermazione del COO secondo il quale saranno accuratamente analizzate motivazioni e spiegazioni fa sperare di essere sulla strada giusta ma auspichiamo che tutto si svolga nella massima trasparenza.

*