Alle nostre Organizzazioni sono pervenute numerose segnalazioni in merito ad una comunicazione spedita ai colleghi della Direzione Legale e Contezioso, nella quale viene chiesto loro di programmare le ferie 2015 e di fruirne interamente entro il corrente anno.
Si tratta di una richiesta che agisce sulla base dell’impegno sottoscritto ad ottobre 2012 nell’ambito del cosiddetto Protocollo Occupazione e Produttività, che prevede la fruizione di tutte le ferie spettanti nell’anno di maturazione e l’adozione di tutte le misure “più opportune al raggiungimento di tale finalità”.
Click Qui per i dettagli: PIANO FERIE 2015 quali le misure più opportune
Scusate ma davvero ci possono essere problemi al punto di dire “infine ritrovarsi in ferie loro malgrado”??? Chi non fa le ferie è perché non ha imparato a delegare e non ha insegnato il proprio mestiere ad altri, e pensa che tutto il mondo sia chiuso in ufficio e che l’ufficio senza di lui crollerebbe. Le ferie si fanno anche rimanendo a casa propria, non necessariamente viaggiando! e nelle piccole aziende ti ci mettono in ferie quando non c’è lavoro, che ti piaccia o no. Qui invece si proteggono queste situazioni…. con danni sui bilanci. Il bancario poveretto che lo obbligano a smaltire le ferie…