image_pdfimage_print

In queste settimane l’Azienda ha avviato la distribuzione di iPhone ai colleghi delle filiali e, anche se non sono stati ancora consegnati ai diretti interessati, compare già nell’elenco telefonico aziendale il numero di cellulare (con l’”inconveniente” di risultare ovviamente spento…). Sono stati pubblicati i dettagli operativi su ABC e nelle relative Faq vi è anche la procedura da seguire per coloro che non intendono ritirare l’apparecchio.

Il progetto viene presentato nella news aziendale, nell’ambito del percorso di trasformazione digitale nel Gruppo, come “uno strumento per semplificare il proprio lavoro e migliorare le proprie competenze” ed “un canale in più per fruire della formazione in modalità smart”.

Ricordiamo che le intese sulla formazione e le stesse Regole aziendali prevedono la possibilità di aderire alla Formazione Flessibile (smart learning) ai colleghi con un personal computer portatile o tablet assegnato individualmente o alla struttura di appartenenza. Inoltre ribadiamo che la dimensione dello schermo degli iPhone sia assolutamente non adeguata per la Formazione Flessibile da casa, così come viene anche dichiarato dagli RLS.

Pertanto abbiamo unitariamente richiesto un incontro specifico sia sulla fruizione della Formazione Flessibile da casa, nei fatti ostacolata dai responsabili, sia per chiarire la dotazione degli strumenti per tale formazione e di quelli per il proprio lavoro. 

Segreteria di Gruppo FISAC/CGIL

X