image_pdfimage_print

Oggi  le  OO.SS  della  Divisione  Insurance   si  sono incontrate   con  l’Azienda  e  la Capogruppo per discutere in merito alla fusione per incorporazione di Cargeas Assicurazioni S.p.A. in Intesa Assicura S.p.A.

Solo in questa occasione, nonostante i pregressi incontri avvenuti, l’Azienda ha comunicato alle OO.SS. la chiusura delle sedi di Bergamo, Varese e Roma di Cargeas Assicurazioni S.p.A.

L’azienda si è presentata con una bozza d’accordo che prevede anche il cambio di sede a Milano per 11 colleghi di Bergamo e Varese tra cui 5 part time.

Per quanto riguarda i colleghi di Roma verrà mantenuta la piazza di lavoro ma potrebbe cambiare il percorso professionale.

Di fronte al nostro iniziale e comprensibile rifiuto a firmare tale accordo l’azienda ha esordito dicendo: “FAREMO SENZA DI VOI!!!”.

Tutto ciò è inaccettabile e incoerente per un grande gruppo che si definisce etico e si vanta di avere un buon modello di relazioni industriali, mostrando poco interesse sul futuro dei lavoratori coinvolti, i quali si vedrebbero cambiata la vita da un giorno all’altro.

L’Azienda che vanta ottimi risultati, in un momento così delicato del paese e di difficili condizioni economiche, desertifica i territori chiudendo le sedi.

Ci auspichiamo che l’azienda faccia proprie le nostre legittime richieste a tutela dei lavoratori coinvolti, pertanto faremo tutto quanto in nostro potere per garantire le migliori tutele ai lavoratori coinvolti.

Il prossimo incontro con l’Azienda è previsto per il giorno 22.09.2022, vi terremo aggiornati.

RR.SS.AA. Divisione Insurance 20/09/2022

X