image_pdfimage_print

Il giorno 20 giugno 2019 si è tenuto, con molto ritardo, il primo incontro trimestrale relativo all’Area Napoli e Provincia.

La delegazione aziendale vedeva la presenza delle Relazioni Industriali, del Direttore Commerciale Retail, del Capo del Personale, della Gestione del Personale Strutture Centrali e della Sicurezza Fisica.

La relazione del Direttore Commerciale ha evidenziato come i primi cinque mesi mostrino il mancato raggiungimento del budget assegnato (-3,3% rispetto all’obiettivo) pur sottolineando come il Territorio Retail sia in linea con le attese mentre il Territorio Personal registri un -15% e quello Imprese un -6%.

Il mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, per le scriventi OO.SS., fa sorgere qualche dubbio sulla strategia intrapresa ma è direttamente correlato ad organici sempre più insufficienti; nella sola Rete anno su anno (giugno 2018 – giugno 2019) i dipendenti sono diminuiti di ben 204 risorse e ad oggi l’Azienda non ha neanche provveduto ad assumere i congiunti dei dipendenti deceduti. Da tempo il Sindacato denuncia la riduzione del personale in servizio, gli eccessivi ritmi di lavoro ed il crescente stress. Da tempo le OO.SS chiedono di discutere dei carichi di lavoro cui ciascun collega deve far fronte. Non solo il cosiddetto “tempo commerciale” necessario al raggiungimento degli obiettivi assegnati ma anche del tempo necessario a far fronte alle numerose incombenze ed attività professionali che esulano dalla mera attività consulenziale e che l’azienda non considera. Abbiamo sottolineato come ci sia estrema necessità di gestori base su molte delle filiali HUB. I progressivi accorpamenti stanno creando veri e propri “colli di bottiglia” con lunghe file agli sportelli.

Cliccare qui per leggere il documento

INCONTRO TRIMESTRALE AREA NAPOLI E PROV 20 06 2019

 

 

X