image_pdfimage_print
Oggi l’azienda ha rappresentato alcune risultanze della sperimentazione di ampliamento degli orari attivata nella scorsa primavera. Alla luce del traffico rilevato l’azienda ha dichiarato che non ritiene necessario un ampliamento degli orari in essere. L’adibizione al primo turno risulta oggi per 8/10 persone, con rotazione su due sale per volta. Risulta invece necessario raddoppiare il numero di persone impiegate al sabato, attualmente circa 20, che ha visto un aumento delle chiamate del 40%. Per rendere più agevole l’adibizione agli orari, verrà sperimentato un nuovo turno di 5 giorni che ricomprende il sabato e con riposo infrasettimanale, in modo simile a quanto era stato richiesto dalle assemblee. Il riposo sarà previsto al giovedì o venerdì, alla luce del carico di telefonate. Rispondendo alla nostra richiesta l’azienda ha dato disponibilità a studiare forme di Lavoro Flessibile anche per la FOL.
Al momento si prevede l’apertura di ulteriori sale a Vicenza con 29 persone e a Montebelluna con 38 persone. Non è prevista apertura a Verbania, mentre è esclusa una chiusura di Cagliari e Trapani.
Abbiamo ancora una volta sollecitato l’azienda ad accogliere le domande  di trasferimento in essere, alla luce dei nuovi ingressi. Abbiamo inoltre sottolineato che, per la gestione dei tempi di vita dei colleghi, è necessario conoscere l’adibizione ai turni con il massimo anticipo possibile.
X