Pubblicato il – 14 Marzo 2019


INCONTRO SULLA FOL: QUALE VERIFICA?

Si è tenuto oggi il previsto incontro di verifica sugli orari della FOL entrati in vigore lo scorso autunno. L’azienda si è presentata dichiarando una valutazione positiva della sperimentazione svolta che avrebbe garantito dei migliori livelli di servizio, senza però illustrare alcun dato né operativo né di adibizione dell’organico sugli orari.
Come FISAC-CGIL abbiamo contestato questo metodo che non ci consente di dare alcuna valutazione, ribadendo che il nostro obiettivo rimane il miglioramento delle condizioni di lavoro dei colleghi.
Abbiamo ancora una volta richiesto una soluzione efficace per i cambi turno, una gestione ragionevole delle ferie, soluzioni accettabili alle richieste di part time e l’attivazione di Smart Working e Smart Learning. Inoltre Riteniamo indispensabile procedere ad assunzioni, in particolare nel Mezzogiorno ed in Sardegna.
L’azienda ha espresso unicamente una generica disponibilità ad aprire un tavolo di confronto sulla FOL, che però nelle intenzioni aziendali dovrà portare soluzioni “innovative” in materia di part time e Smart Working.
Come FISAC CGIL proseguiremo nel nostro impegno per rendere questa realtà più vivibile e attenta ai concetti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, che sono una parte importante della contrattazione nel Gruppo Intesa Sanpaolo.