Pubblicato il – 4 Novembre 2010


Incontro su Delta

sc009 Il 3 novembre si è conclusa la trattativa per l’assunzione di 140 lavoratori del Gruppo Delta collocati nella Sezione emergenziale del Fondo di Solidarietà, con la sottoscrizione di un accordo senza la firma della FISAC/CGIL.
La trattativa, che si è svolta fino alla fine unitariamente, ha portato a significativi passi in avanti, sono rimaste, però, le deroghe al CCNL che avevano determinato la mancata sottoscrizione dell’accordo del 2/2/2010.
La drammatica situazione nella quale si trovano i lavoratori del gruppo Delta non può consentire la riduzione della retribuzione e dei diritti previsti dal Contratto Nazionale a tutela dell’universalità dei lavoratori.
Rispettiamo, ma non condividiamo, la scelta di sottoscrivere l’accordo da parte delle Organizzazioni Sindacali con cui abbiamo unitariamente condotto tutta la trattativa, ma siamo convinti che le regole fondamentali fissate dal Contratto Nazionale non possano essere derogate in ambito aziendale senza in tal modo indebolire complessivamente le tutele dei lavoratori.
Click qui per i dettagli