image_pdfimage_print

Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro da noi richiesto sulla Banca dei Tabaccai, nel corso del quale l’Azienda ha illustrato le finalità dell’operazione.

ITB, che opera dal 2008, è una banca on line i cui clienti sono 23.000 tabaccherie convenzionate (su un totale di 55.000). A queste tabaccherie ITB offre gli strumenti e l’assistenza per servizi di incasso e pagamento dei propri clienti: ricariche telefoniche, carte prepagate, incasso bollettini, voucher INPS, ecc.

Con l’acquisizione da parte di IntesaSanpaolo viene ridenominata Banca 5 e si propone come prima Banca di Prossimità in Italia, poiché il numero di punti operativi sul territorio (tabaccherie) è uno dei più estesi, insieme a supermercati e benzinai.

Entro il mese di maggio verrà avviata l’offerta di Banca 5, con condizioni bancarie fortemente agevolate, ai tabaccai convenzionati; ovviamente potranno decidere se accettare o meno di aderire alla nuova convenzione.

Sono stati allo scopo individuati nella Rete 120 Focal Point (un collega di riferimento di BdT per ciascuna provincia, corrispondenti alle sedi della Federazione Tabaccai) per indirizzare i tabaccai interessati ai 3.500 Gestori (uno per filiale) per formalizzare l’offerta.

CLICK QUI PER TUTTI I DETTAGLI E LE SLIDE

X