Pubblicato il – 9 Ottobre 2014


Incontro odierno: Banca Prossima, aggiornamenti Lecoip, pensionamenti e assunzioni

incontroNell’incontro di oggi con l’Azienda:

Banca Prossima
La procedura attivata riguarda il conferimento a Banca Prossima dei rami d’azienda relativi alla clientela no profit di Intesa Sanpaolo e Banco di Napoli. I punti commerciali di Banca Prossima passeranno dagli attuali 60 a 75 per migliorare il presidio territoriale e la vicinanza alla clientela. La cessione interesserà 130 colleghi e 17.000 clienti per Intesa Sanpaolo e 30 colleghi e 6.000 clienti per Banco di Napoli.

Intesa Sanpaolo Previdenza Sim
La procedura riguarda il conferimento a Intesa Sanpaolo Vita del ramo d’azienda relativo alla gestione di forme pensionistiche complementari di Intesa Sanpaolo Previdenza Sim e alla fusione in Intesa Sanpaolo delle restanti attività. I colleghi coinvolti sono 24, di cui 17 passeranno a ISP Vita e i restanti 7 ricollocati in ISP.

Lecoip
Abbiamo chiesto all’Azienda (e ottenuto) di integrare le informazioni riportate nella intranet aziendale sugli effetti fiscali del Piano di Investimento. L’Azienda ha anche riconfermato quanto sancito dall’accordo del 6 maggio che l’adesione al Piano di Investimento non costituisce un anticipo del premio del singolo lavoratore, bensì un anticipo a valere sul montante complessivo del premio di risultato (Vap e sistema incentivante) dei prossimi quattro anni di durata del Piano di Investimento, premio che sarà oggetto di specifica contrattazione.

Giornate di solidarietà
Con lo stipendio di ottobre saranno erogate le indennità per le giornate di solidarietà obbligatorie fruite fino a settembre 2014 e per le giornate di solidarietà volontarie fruite nel 2013. Abbiamo richiesto che l’Azienda anticipi l’indennità anche per le giornate di solidarietà volontarie fruite nel 2014, qualora non pervenga nei prossimi mesi la delibera del Comitato del Fondo di solidarietà.

Verifica pensionamenti Accordo 14 luglio 2014
Sono pervenute complessivamente 113 domande di pensionamento, raggiungendo così i numeri previsti dagli accordi sottoscritti. In questa occasione abbiamo ribadito con forza all’Azienda di procedere al più presto alle assunzioni previste dalle intese. L’Azienda ha confermato la volontà di rispettare l’impegno e di fornirci informativa al riguardo.

CLICK QUI PER MAGGIORI DETTAGLI