In data 22 settembre si è svolto un incontro con il Direttore Generale Dott. Morelli, con la presenza del Responsabile del Personale e delle Relazioni Sindacali.
Il Direttore Generale ha ripercorso le iniziate sviluppate a supporto delle leve strategiche indispensabili per il rafforzamento della BdT:
– coinvolgimento e comunicazione con il territorio sia attraverso riunioni con direttori di filiale e gestori sia con l’affinamento degli strumenti (esempio ABC, ecc.);
– decentramento facoltà e autonomie sia in materia di credito che di gestione del personale.
Nell’attuale contesto economico del Paese, con previsioni di crescita molto basse, anche per la BdT si prospetta una crescita bassa e lenta e un aumento della rischiosità. Pur in questo scenario complicato, il Piano d’Impresa del Gruppo Intesa Sanpaolo si sviluppa sulla crescita dei ricavi.
Per BdT ciò vuol dire migliorare il “dialogo commerciale” per coinvolgere la clientela con una attività commerciale più mirata alle diverse fasce di clientela. Alcune iniziative sono state avviate, quali l’apertura di filiali Superflash dedicate ai giovani e la sperimentazione di orari diversi di apertura al pubblico.
*