image_pdfimage_print

A integrazione della news sull’attivazione del contatore individuale per chi ha aderito al “nuovo” lavoro flessibile, vi informiamo che abbiamo rilevato una serie di disallineamenti, bachi e incongruenze varie, tra le quali:

  • Dal contatore sono state scaricate dalla dotazione individuale le giornate di SW dei fragili effettuate finora in forza del Decreto del Governo. L’azienda aveva esplicitamente escluso questa eventualità, che peraltro sarebbe anche concettualmente incongrua rispetto alla previsione di poter incrementare le giornate di SW individuali per i fragili, anche a prescindere dalle disposizioni legislative.
  • Sul contatore sono state caricate a tutti coloro che hanno aderito 120 giornate di SW, senza tenere conto delle “famose” e discusse dotazioni aggiuntive unilaterali.

Di sicuro la partenza di questo contatore gestito dall’azienda in splendida autonomia, così come l’intera partita SW, 4×9 e flessibilità individuali non sembra essere stata così felice. L’azienda vorrebbe far credere che quando agisce da sola è più veloce, efficiente e vicina ai colleghi. Ma se il buon giorno si vede dal mattino…

.

X