image_pdfimage_print

sturniolo[1]Qui di seguito il testo del Comunicato stampa del Segretario generale della FISAC del Piemonte in relazione alla vicenda del licenziamento degli apprendisti Intesa Sanpaolo

“La Fisac/Cgil (bancari e assicurativi) del Piemonte, esprime forte preoccupazione per la situazione occupazionale del settore nella nostra Regione. Il Segretario generale Giacomo Sturniolo sottolinea come alla difficoltà che stanno attraversando le agenzie assicurative e agli esuberi che vengono dichiarati ripetutamente dalle banche, si è aggiunta la tegola inattesa del licenziamento dei giovani apprendisti di Intesa San Paolo. Da qui a fine anno si parla di circa 50 persone solo nella provincia di Torino, già interessata da livelli insostenibili di disoccupazione.
Per protestare contro questa ultima feroce e ingiustificata iniziativa intrapresa dalla direzione della prima banca italiana, le Organizzazioni sindacali del settore hanno organizzato unitariamente un presidio a cui parteciperanno i lavoratori. La manifestazione di protesta si svolgerà giovedì 18 ottobre dalle 12.30 alle 15, in Piazza San Carlo davanti alla sede di Intesa San Paolo.”

X