Pubblicato il – 15 Novembre 2018


IL CLIENTE VA (PER)SEGUITO: I COORDINATORI FISAC CGIL AREA NAPOLI E PROVINCIA E AREA CAMPANIA SULLE PRESSIONI COMMERCIALI

Il cliente va (per)seguito

E’ questa ormai (tristemente!) l’espressione che rende meglio l’idea della situazione di continua oppressione che ormai non grava più solo e soltanto sui colleghi delle Filiali, ma sugli stessi clienti.

Le Filiali sono al collasso, con un organico ridotto all’osso: l’emergenza è la quotidianità, non più la straordinarietà.

Le Filiali sono diventate ormai un Pronto Soccorso: tutto è urgente, nulla si può posticipare.

Peccato però che gli adempimenti di routine (gestione degli sconfinamenti, sistemazioni contabili, notizie Abc, segnalazioni da verificare, gestione del flusso di clientela spontanea e non, credito problematico …) impegnino già svariate ore della giornata lavorativa; tuttavia, quando vengono inseriti in agenda dal gestore (cosa che l’azienda prevede, con la voce “attività amministrative”) sollevano le ire di qualche “superiore” (?!).

Cliccare qui per leggere il documento