Pubblicato il – 24 Febbraio 2016


Il 29 febbraio scadono le richieste assegni di studio

guida assegni di studioCome ricordato precedentemente, il 29 febbraio scade la possibilità di chiedere gli assegni di studio per l’anno accademico 2014/15. A tale proposito vi riportiamo anche un estratto della relativa news aziendale. Con l’occasione vi ricordiamo anche che per tutti gli approfondimenti potete consultare la nostra Guida agli Assegni di Studio (click qui) e che la nostra esperta Claudia Stoppato è a vostra disposizione per dubbi e consulenze personalizzate.

 

Ultimi giorni per richiedere le provvidenze

I colleghi hanno tempo fino al 29 febbraio per inserire nella procedura “Richiesta assegni di studio” le domande relative al solo anno accademico 2014/2015.

Cosa allegare alle richieste

a) Allegare, in formato elettronico PDF, solo uno tra i seguenti documenti:a) il certificato esami, in carta semplice ad uso borsa di studio (ai sensi del D.P.R. 642/1972 Tab. B Art. 11) o in bollo, rilasciato dalla Segreteria Universitaria contenente i dati anagrafici dello studente e attestante l’elenco degli esami sostenuti, le relative date di superamento (in ordine cronologico) e il totale dei crediti acquisiti

b) dichiarazione sostitutiva di certificazione stampata dal sito dell’Università contenente (oltre ai dati identificativi dell’università stessa) i dati anagrafici dello studente, l’elenco degli esami sostenuti con le relative date di superamento (in ordine cronologico) e il totale dei crediti acquisiti. Tale dichiarazione dovrà essere debitamente firmata e datata (non sono valide dichiarazioni sostitutive scritte a mano o non stampate dal sito dell’Università)

c) libretto elettronico reperibile nel sito dell’Università con l’indicazione dell’url contenente (oltre ai dati identificativi dell’università stessa) i dati anagrafici dello studente, l’elenco degli esami sostenuti, le relative date di superamento (in ordine cronologico) e il totale dei crediti acquisiti.

Non saranno accettati documenti diversi da quelli sopra elencati

Solo in caso di impossibilità all’utilizzo della procedura online (es. personale lungo assente o privo di accesso alla Intranet) potrà essere utilizzata la modalità di invio della richiesta in formato cartaceo.

Come allegare il documento

La scansione deve riprodurre integralmente l’originale del documento (no copia e incolla, print screen, o screenshot della videata).

Stato della richiesta – a cosa prestare attenzione:

– le richieste nello stato “Approvata” entro il 29 febbraio, saranno regolarmente riconosciute nel prossimo cedolino di marzo

– le richieste nello stato diverso da “Approvata” (ad es. “Inviata” – “In verifica” –  “Sospesa” – “Integrata”) dopo il 29 febbraio potrebbero necessitare di verifiche/approfondimenti da parte dell’Amministrazione del Personale. In questo caso i colleghi dovranno attendere di ricevere un riscontro con la motivazione puntuale. In presenza dei requisiti non decadrà il diritto al contributo

– le richieste non inserite o nello stato “Salvata” dopo il 29 febbraio, non dando titolo al beneficio, non saranno prese in considerazione.

Per maggiori informazioni, sono disponibili le FAQ e la normativa aziendale in: Persona > Presenze e retribuzioni > Assegni di studio.

Per eventuali esigenze di assistenza operativa e gestionale è attivo il Ticket Web (box Help Desk dell’home page Intranet > Ticket Web > PERSONALE/INTESAP e Problema > X05- AdP ASSEGNI DI STUDIO).

La procedura “Richiesta assegni di studio” è raggiungibile nella nostra Intranet in Persona > Gestione > Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente.