image_pdfimage_print

Qui di seguito facciamo il punto sui numeri relativi agli esodi in corso, suddividendoli in due serie distinte di dati.

La prima serie si riferisce all’accordo del 12 ottobre 2017 e fornisce i numeri di adesioni certificate e che non sono in discussione. I dati di questa serie descrivono il totale delle adesioni valide e fanno anche il punto su quante di queste adesioni si sono già trasformate in uscite effettive.

E’ importante precisare che le 1.902 uscite che devono ancora realizzarsi (più le 13 di Tersia) saranno tutte collocate nelle finestre di dicembre 2019 e giugno 2020, secondo un criterio di maggior prossimità alla finestra pensionistica, fermo restando le esigenze organizzative aziendali. Di seguito vi forniamo gli stessi dati che trovate nella tabella qui sopra, ma “spacchettati” per territorio.

.

La seconda serie di dati che trovate qui di seguito si riferisce all’accordo del 29 maggio 2019 e fornisce i numeri delle adesioni pervenute, sia aggregati che disaggregati. Come specificato nel comunicato del 31 luglio a cui vi rimandiamo per tutti gli approfondimenti, queste adesioni sono ancora oggetto di verifica definitiva e sono in numero largamente maggiore a quello fissato nell’accordo in questione (1.000 pensionamenti e 600 esodi).

E’ infine fondamentale sottolineare come durante l’incontro di verifica in cui ci sono stati forniti questi dati abbiamo chiesto con forza anche il rispetto degli impegni aziendali sulle assunzioni in particolare sulla Rete, nelle Aree disagiate del Paese, nonché dei superstiti dei colleghi deceduti in servizio.

.

X