Pubblicato il – 3 Dicembre 2012


Grosseto e Follonica: l’importanza della contrattazione integrativa

grosseto e follonica l'importanza dell'integrativoEcco l’ennesimo esempio di come le banche intendono portare avanti le trattative e le aspettative dei lavoratori!!! Banca Popolare di Milano cancella l’integrativo.
Dopo il MPS, UNICREDIT, CARIPARMA, un’altra importante banca nazionale che disdetta il contratto integrativo (accordo di secondo livello) per attenersi al solo CONTRATTO NAZIONALE!!!! Continua il tentativo di ABI attraverso le più grosse banche di scardinare il CCNL del dicembre 2011. La scena è quella di un film già visto: si apra una vertenza per la ristrutturazione e il primo passo è quello di dare la disdetta del contratto integrativo.
Ritorna quindi in maniera prepotente l’importanza di aver sottoscritto il 19/10 gli Accordi di Armonizzazione del gruppo INTESA SAN PAOLO che ci salvaguarderanno per almeno altri 3 anni. I nostri colleghi hanno compreso la situazione delicata e precaria in cui ci troviamo: infatti le assemblee del personale stanno dando dei risultati improntati al senso di responsabilità.