image_pdfimage_print

E’ sotto gli occhi di tutti la particolarità storica del periodo che stiamo vivendo.
Indubbiamente non facile da gestire per nessuno, neanche per il management della nostra Azienda che, pur trovando un buono spunto iniziale nella turnazione del personale (più per garantire lo svolgimento del servizio anche in caso di contagio, che per salvaguardare i dipendenti) non ha saputo mantenere un buon livello di scelte nel proseguo dell’emergenza.
Altrimenti non si spiegherebbe perché sia fra le poche Aziende, anche del settore, ad ostinarsi a non voler adottare divisori in vetro o plexiglass.
E ancora, risulta incredibile come la nostra Banca non abbia saputo esprimere nemmeno un accenno di direttiva su come ottimizzare (per i colleghi ma anche per la stessa azienda) il ricorso ai test sierologici.
Imbarazzante, inoltre, la risposta aziendale all’esposto presentato dai segretari delle OOSS del nostro settore contro l’“inaccettabile clima d’odio verso i bancari”: un manualetto intitolato “tranquillità e sicurezza in filiale”. Si tratta di una paginetta piena di consigli scontati che fanno affidamento unicamente alla buona volontà dei lavoratori.

click qui per il volantino

X