image_pdfimage_print

Come da risposta fornita alle nostre sollecitazioni (ve ne avevamo dato conto qui), l’azienda è riuscita, in tempi brevi, ad attivare la possibilità di operare a distanza su moratorie sui mutui e sui finanziamenti a sostegno dell’economia messi in campo per affrontare la crisi. Questo significa un altro importante passo per evitare il congestionamento della presenza dei clienti in filiale.

Qui di seguito la comunicazione ufficiale aziendale.

Allo scopo di facilitare il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, che prevedono la limitazione degli spostamenti, è stato previsto un iter a distanza per la formalizzazione delle misure di concessione del nuovo finanziamento a breve termine per le Aziende Retail e Imprese e di sospensione per tutte le tipologie di clientela. Il nuovo iter si affianca al processo tradizionale in filiale.

Per ciascun segmento, viene riportato in allegato il processo di formalizzazione dedicato:
– Privati (Mutui e Prestiti Personali) per gestire le sospensioni
– Aziende Retail per gestire le sospensioni e i nuovi finanziamenti 18 mesi – 1 giorno
– Imprese per gestire le sospensioni e i nuovi finanziamenti 18 mesi – 1 giorno

Per ulteriori dettagli è possibile consultare la sezione dedicata su ABC.

.

X