image_pdfimage_print

Nella settimana scorsa si è svolto l’incontro per la Formazione Finanziata prevista nell’Avviso 1-2018 di FBA, con la sottoscrizione di due accordi per piani formativi all’interno del Gruppo sulla “Digitalizzazione diffusa come strumento essenziale al raggiungimento degli obiettivi di business” e sulle “Competenze personali, professionali e conoscenze di contesto nella realizzazione degli obiettivi strategici”.

Nell’incontro abbiamo ribadito la centralità che deve avere la formazione nel raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale.

Riteniamo che la formazione sia un valore non solo per i colleghi ma anche per l’Azienda e che permetterne la fruizione in modo adeguato debba essere un obiettivo prioritario dei Responsabili.

Abbiamo pertanto iniziato a rappresentare le richieste della FISAC sul rinnovo del CC2L di Gruppo:

  • garantire la fruizione della Formazione Flessibile da casa (smart learning) in orario di lavoro
  • chiarire il corretto utilizzo degli strumenti digitali ai fini della formazione, in quanto devono essere adeguati per contenuti, modalità e durata. Abbiamo nuovamente ribadito che lo schermo degli smartphone sia assolutamente non adeguato per la Formazione Flessibile
  • rendere trasparente e verificabile dal singolo collega l’ammontare dei crediti formativi raggiunti ai fini del consolidamento dell’indennità di ruolo
  • riavviare l’offerta formativa Free 18.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

X