image_pdfimage_print

Come descritto nella nostra guida dedicata al Premio Variabile di Risultato da quest’anno è prevista una novità. In applicazione delle disposizioni delle autorità di vigilanza il riconoscimento del premio di eccellenza è subordinato alla fruizione della formazione obbligatoria entro i tempi previsti. Nel caso di assenze continuative, pari almeno al 50%, nel periodo previsto per la fruizione dei corsi, L’Azienda riconoscerà un ulteriore periodo utile al completamento della formazione obbligatoria. A tal riguardo l’Azienda si impegna a garantire la fruizione della formazione in modalità protetta, presso la filiale/ufficio di assegnazione, e in modalità Formazione Flessibile, assicurandone la programmazione e fruizione in orario.

Per approfondire le questioni relative alle Premio Variabile di Risultato, puoi consultare la nostra guida  GUIDA PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento

L’azienda ha comunicato oggi la notizia, allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso riportiamo un estratto della news aziendale.

 

Dal 2022 la mancata fruizione della formazione obbligatoria dell’anno entro i tempi previsti comporta:
– L’esclusione dall’accesso alla quota di eccellenza per il personale destinatario del PVR
– La riduzione del 10% dell’eventuale bonus maturato per Risk Taker, Middle Management e destinatari di specifiche iniziative di incentivazione

La formazione interessata riguarda gli obblighi formativi pubblicati dall’1/1/2022 al 15/12/2022, esclusa la formazione di prodotto “preventiva”. Nella sezione “Il mio percorso – Obbligatoria” di Apprendo saranno disponibili per tutti gli interessati gli obblighi previsti, identificati con la dicitura “Eccellenza PVR/sistema incentivante 2022”.

Per tutta la formazione obbligatoria con una data di scadenza nei primi 7 mesi del 2022, ai fini del sistema incentivante, il termine ultimo è prorogato al 31 luglio 2022, a prescindere dalle scadenze indicate per ciascun obbligo formativo, che restano invariate su Apprendo.
Il termine di fruizione per tutti gli altri obblighi, con scadenza dall’1/8/2022 è fissato a 60 giorni di calendario.

È importante dedicare il tempo necessario per completare tutti i task formativi e utilizzare al meglio la formazione flessibile.

 

X