image_pdfimage_print

Come vi avevamo dato notizia qui e qui. Il termine per la preadesione alla Long Term Care Volontaria è stato prorogato al 30 giugno 2022, gli iscritti che avessero intenzione possono esercitare tale volontà attraverso  la procedura di preadesione alla LTC Volontaria presente nella propria Area Iscritto, per saperne di più clicca qui. Le adesioni inserite entro il 30 aprile 2022 sono considerate definitive. Per consentirne la maggior diffusione riportiamo qui di seguito un estratto della news. 

Più di 27.000 persone hanno aderito all’offerta e il target richiesto dalla compagnia è stato raggiunto; il premio di 68 euro l’anno pro capite viene quindi confermato e le preadesioni inserite sono considerate definitive.
Nelle prossime settimane saranno pubblicate sul sito del Fondo le istruzioni per effettuare la procedura di adesione vera e propria direttamente dal portale di Generali Italia.

La polizza offre la possibilità di:
– estendere la copertura ai componenti del nucleo familiare, compresi i figli maggiorenni
– migliorare ulteriormente la protezione per se stessi e il proprio coniuge
– essere rinnovata anche dall’assicurato ultrasettantenne.

L.T.C. Volontaria – caratteristiche:
– copertura collettiva per iscritti e familiari beneficiari, compresi i figli
– sottoscrivibile in aggiunta alle altre coperture già attive
– onere totalmente a carico dell’assicurato di 68 euro
– rendita mensile di 1.000 euro in caso di non autosufficienza
– attivabile entro i 70 anni di età
– non attivabile se è già in corso una patologia degenerativa o oncologica

Per quanti fossero interessati e non vi avessero provveduto nelle scorse settimane, resta comunque possibile effettuare la preadesione sino al 30 giugno dal portale del Fondo:
Area Iscritto > Il tuo profilo > Gestione Long Term Care, cliccare “Scegli”; nella pagina che si apre viene visualizzato il nucleo familiare: fleggare accanto ai nominativi da includere nella preadesione

X