Pubblicato il – 26 Ottobre 2018


FONDO SANITARIO INTEGRATIVO – ENTRO IL 15 NOVEMBRE OCCORRE VERIFICARE I DATI ANAGRAFICI

Il Fondo Sanitario Integrativo nei prossimi mesi comunicherà i dati relativi alle contribuzioni ricevute, alle prestazioni erogate e i dati dei relativi beneficiari, che confluiranno nel 730 precompilato.

Per agevolare questa attività e ridurre al minimo la necessità di rettifica da parte del contribuente, è necessario che tutti gli iscritti verifichino la composizione del nucleo familiare beneficiario, consultabile tramite l’apposita funzionalità dell’”area iscritto” del sito del Fondo – posizione anagrafica.

Per inserire eventuali variazioni rispetto alla situazione censita:

  • entrare nell’area iscritto alla voce “Variazioni anagrafiche” e selezionare la sezione interessata: “Variazione di carico fiscale con mantenimento dell’estensione delle prestazioni” oppure “Cessazione familiari” oppure “Iscrizione nuovi familiari
  • seguire le indicazioni fornite dalla procedura e, al termine della compilazione della videata, stampare il modulo, firmarlo e inviarlo al Fondo con raccomandata all’indirizzo indicato, allegando tutta la documentazione richiesta, come indicato nella modulistica.

Qualora vi siano in corso variazioni anagrafiche già inserite ma ancora non perfezionate, sarà indirizzata agli interessati una comunicazione personalizzata con le istruzioni per regolarizzare la posizione.

E’ possibile contattare l’Unità Anagrafe del Fondo tramite mail, scrivendo alla casella di posta elettronica anagrafe@fondosanitariogruppointesasanpaolo.it, per chiarimenti/necessità di intervento o per situazioni particolari/non trattate nelle FAQ.

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida al Fondo Sanitario Integrativo di Gruppo.