Nell’incontro di ieri con l’Azienda abbiamo evidenziato le criticità emerse in questa fase di avvio dell’attività del Fondo Sanitario in particolare su:
- inadeguatezza del dimensionamento call center per far fronte alle richieste
- alla luce di tale insufficienza, necessità di percorsi alternativi per il ricorso alle prestazioni in diretta/convenzionata
- creazione di indirizzi email distinti per funzione per consentire una più agevole comunicazione con il fondo (in particolare per anagrafe nuclei familiari e password)
- correzione della guida aziendale per le parti non coerenti con le intese raggiunte in tema di prescrizioni del medico, indicazione della patologia e cartella clinica in struttura pubblica
- modifica dei moduli di rimborso (in particolare in tema di segreto professionale del medico)
- indicazione della data di aggiornamento dei documenti inseriti nel sito del fondo per comprendere quando vi sono modifiche
- chiarimenti per l’avvio di polizza Unisalute e prosieguo polizza Banco Napoli
- lunga serie di disfunzioni evidenziate dai colleghi nei giorni di avvio.
Click qui per i dettagli anche sulla scadenza del 31/1 relativa alla Polizza Banco di Napoli