Pubblicato il – 17 Gennaio 2019


FONDO PENSIONI ISP: Nuova convenzione per le rendite vitalizie in caso di pensionamento

Il Fondo Pensioni Intesa Sanpaolo ha recentemente stipulato una nuova convenzione assicurativa con Generali Italia S.p.A. (rendite vitalizie).

La convenzione permette, ove al momento del pensionamento – sulla base delle disposizioni normative – sia prevista l’erogazione della prestazione in forma di rendita, di scegliere fra le seguenti tipologie di rendita: Vitalizia immediata, Certa per 5-10 anni e poi vitalizia, Reversibile, Controassicurata, Vitalizia LTC.

Per maggiori dettagli, anche sulla normativa di riferimento, sono a disposizione il Documento sulle Rendite e la Convenzione n. 97527 ed il Fascicolo Informativo.

Con l’occasione ricordiamo agli iscritti, che cessano dal rapporto di lavoro e siano in possesso degli specifici requisiti stabiliti dalla Legge, di valutare (anche alla luce delle particolari agevolazioni fiscali previste dal legislatore) la possibilità di richiedere la prestazione in forma di R.I.T.A. (Rendita Integrativa Temporanea Anticipata) percependo direttamente dal Fondo il capitale, in rate trimestrali, fino al raggiungimento dell’età anagrafica di vecchiaia. A tal fine rimandiamo alla Mini guida e FAQ in Moduli>R.I.T.A. e alla funzionalità per la stima dell’importo netto erogabile in caso di  riscatti (per dimissioni, accesso Fondo di Solidarietà, Invalidità Permanente, Pensionamento) e R.I.T.A. presente nell’Area Riservata del sito del Fondo.

Per avere una consulenza personalizzata potete contattare il nostro esperto in materia Giampiero Reccagni oppure  consultate la sua Guida alla PREVIDENZA COMPLEMENTARE e comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.