image_pdfimage_print

L’Azienda ha comunicato oggi che per i colleghi ex-UBI iscritti a Fondi Pensione esterni, o non iscritti ad alcuna forma di previdenza complementare, è ora possibile procedere all’iscrizione al Fondo Pensione ISP secondo le previsioni dell’Accordo Sindacale per l’Integrazione 14/4/2021.

Aderendo al Fondo Pensione ISP, entro il 31/10/2021, si potrà continuare a beneficiare della contribuzione aziendale nella misura attualmente in essere.
Successivamente all’iscrizione sarà possibile richiedere il trasferimento volontario della posizione cumulata presso i Fondi Pensione in cui si è attualmente iscritti.

Di seguito i passaggi principali per perfezionare le iscrizioni.
Dall’Intranet Intesa Sanpaolo accedere al portale #People e seguire il percorso:
Servizi alla persona Welfare> la Vetrina dei Servizi> Previdenza> Fondo Pensione a contribuzione ISP > iscrizione.
Digitando il tasto “RICHIEDI” si accede all’applicativo che permette di procedere all’adesione al Fondo ISP.
Clicca qui per l’accesso diretto alla procedura.

ATTENZIONE. Da tale procedura sono esclusi gli iscritti ai Fondi Pensione dell’ex Gruppo UBI (Fondo Pensione del Gruppo UBI Banca della Banca Popolare di Bergamo, Fondo Pensione Complementare dei Lavoratori di Società del Gruppo UBI aderenti, Fondo Pensione per il personale della Banca Popolare di Ancona, Fondo Pensione Complementare per i dipendenti della Banca Regionale Europea S.p.A., Fondo Pensioni Banca delle Marche) che saranno iscritti automaticamente al Fondo ISP, con decorrenza 1/1/2022, secondo le previsioni degli accordi sottoscritti il 3/8/2021 in attuazione dell’Accordo per l’Integrazione 14/4/2021.

 

Vi ricordiamo infine che per approfondire le questioni della Previdenza Complementare potete consultate la Guida alla PREVIDENZA COMPLEMENTARE e comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti) sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.

 

 

X