image_pdfimage_print

E’ ora disponibile l’applicativo online per la variazione della percentuale del TFR versata al Fondo di Gruppo, così come previsto dall’Art. 1, comma 38, lettera a) della Legge 124/2017 , dalla Circolare Covip n. 5027/2017  e dall’accordo sindacale del 14/3/2018.

Gli iscritti al Fondo a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo hanno la possibilità di modificare, anche in riduzione, la quota di TFR maturando, destinata alla previdenza complementare nelle percentuali 0%-25%-50%-75%.-100%.

Risulta possibile richiedere la variazione in qualsiasi momento dell’anno (senza limiti temporali tra una richiesta e l’altra). Il versamento con l’applicazione della nuova percentuale avrà decorrenza dal cedolino stipendi del mese successivo.

Gli iscritti al Fondo a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo possono esercitare la scelta tramite l’apposito applicativo online “Variazione percentuale di versamento del TFR al Fondo di Gruppo“, disponibile in Intranet > Persona > Welfare > Previdenza > Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo oppure in Intranet > Persona > Presenze e Retribuzioni.

Per ulteriori chiarimenti potete consultare le nostre guide:

 

X