E’ ora disponibile l’applicativo online per la variazione della percentuale del TFR versata al Fondo di Gruppo, così come previsto dall’Art. 1, comma 38, lettera a) della Legge 124/2017 , dalla Circolare Covip n. 5027/2017 e dall’accordo sindacale del 14/3/2018.
Gli iscritti al Fondo a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo hanno la possibilità di modificare, anche in riduzione, la quota di TFR maturando, destinata alla previdenza complementare nelle percentuali 0%-25%-50%-75%.-100%.
Risulta possibile richiedere la variazione in qualsiasi momento dell’anno (senza limiti temporali tra una richiesta e l’altra). Il versamento con l’applicazione della nuova percentuale avrà decorrenza dal cedolino stipendi del mese successivo.
Gli iscritti al Fondo a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo possono esercitare la scelta tramite l’apposito applicativo online “Variazione percentuale di versamento del TFR al Fondo di Gruppo“, disponibile in Intranet > Persona > Welfare > Previdenza > Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo oppure in Intranet > Persona > Presenze e Retribuzioni.
Per ulteriori chiarimenti potete consultare le nostre guide:
L’eventuale minor importo di TFR maturando versato al Fondo Pensione verrà accreditato in busta paga?
Il TFR che non viene versato sul Fondo Pensioni, torna ad essere TFR depositato presso l’azienda. Per tutti gli approfondimenti puoi consultare la nostra Guida dedicata