image_pdfimage_print

L’azienda nel comunicare che (a distanza di qualche giorno dal termine per la presentazione delle domande) le richieste di adesione al piano di esodi hanno superato il numero di 4.000 (senza precisare il numero complessivo), ha indicato i criteri relativi alle uscite previste per il 31 dicembre 2024.

La platea potenzialmente interessata dalle uscite a fine anno comprende:

  • coloro che avevano già avanzato la domanda ai sensi del precedente accordo (che non erano rientrati in graduatoria e hanno ripresentato la domanda), che matureranno il diritto (requisito) entro il 31 ottobre 2027: si tratta di circa 420 persone che avranno accesso al Fondo di Solidarietà. Sono esclusi i PT per i quali non ci sono i tempi tecnici per il rientro a Full Time e che usciranno presumibilmente con la finestra di febbraio;
  • coloro che entro il 01.01.2025 maturano il diritto al pagamento della pensione: si tratta di circa 120 persone che accederanno al pensionamento diretto incentivato.

L’uscita per accesso al Fondo è subordinata alla valutazione aziendale e può essere rinviata per esigenze organizzative, come sempre stabilito dagli accordi sul tema.

Ai numeri sopracitati derivanti dall’accordo 23 ottobre 2024 si aggiungono le uscite già previste derivanti dal precedente accordo 16 novembre 2021: si tratta di 315 accessi al Fondo e 5 pensionamenti.

X