image_pdfimage_print

Al termine dell’incontro di oggi sul progetto Pulse, abbiamo chiesto all’Azienda alcuni aggiornamenti per i colleghi ex Banche Venete in merito a:

CONDIZIONI AGEVOLATE
È in corso di spedizione la comunicazione della Banca di modifica unilaterale del contratto di conto corrente e di deposito amministrato per l’applicazione delle condizioni agevolate del Gruppo dopo i 60 giorni previsti dalla legge, quindi a decorrere dal 1° giugno 2018. Ci sarà intervento ad hoc di piano di rientro per i colleghi che hanno un utilizzo del fido sul c/c superiore ai nuovi limiti previsti per i dipendenti del Gruppo.

INDENNITA’ PENDOLARISMO / DISAGIATA DESTINAZIONE
Abbiamo evidenziato la difficoltà per i colleghi per il fatto che ancora non è stato riattivato il pagamento dell’indennità pendolarismo/disagiata destinazione sospese da gennaio. L’Azienda ha comunicato finalmente il completamento dell’analisi delle posizioni e l’attivazione delle procedure amministrative necessarie. Alla luce di ciò abbiamo dichiarato all’azienda che non è accettabile un ulteriore ritardo dell’erogazione di queste indennità e che dovranno essere ripristinate già nella busta paga di aprile con il riconoscimento degli arretrati.

FONDO PENSIONE
In questi giorni sono emerse alcune novità da Covip sulla possibilità di chiedere il riscatto della posizione maturata (cosiddetto zainetto) presso i precedenti fondi pensione esterni.

Al momento l’Azienda sta verificando come procedere per la dichiarazione dei dati richiesti da questi fondi pensioni, necessaria per il riscatto della posizione.
Invitiamo comunque i colleghi a valutare attentamente tale possibilità di riscatto, in quanto molto penalizzante dal punto di vista fiscale, oltre al fatto che in caso di riscatto si perde anche il requisito di “vecchio” iscritto.
Ricordiamo invece che l’iscritto potrà trasferire al Fondo Pensione ISP il proprio zainetto. Questa domanda di trasferimento “in entrata” al Fondo Pensione ISP potrà essere fatta anche in qualsiasi momento successivo.

SEC SERVIZI
Abbiamo nuovamente richiesto informazioni in merito a SEC Servizi. L’Azienda ha comunicato che al momento non ci sono aggiornamenti.

.

 

X