image_pdfimage_print

Titling

Nell’incontro odierno siamo tornati ad affrontare la questione del Titling professionale per i colleghi delle Direzioni (ne avevamo parlato qui e qui). I dati di “avanzamento lavori” sulla sperimentazione che l’azienda ha fornito, sono stati l’occasione per sottoporre numerose richieste di chiarimento, suggerimenti e per ribadire la necessità di arrivare a stabilire un collegamento tra questa modalità di “censimento” professionale e una definizione contrattata di Ruoli e Percorsi anche per le Direzioni. L’argomento è assolutamente centrale e strategico e nei prossimi giorni vi forniremo un’analisi di dettaglio.

 

Distacchi

Continuano i distacchi tra funzioni omogenee di UBI verso ISP, senza cambiamento di piazza per i colleghi. In particolare:

  • 3 in ambito Chief Lending
  • 7 in ambito Chief Operations
  • 1 in ambito Chief Financial
  • 2 in ambito Chief Compliance
  • 1 in ambito Chief Risk
  • 9 in ambito DSI
  • 20 in ambito IMI CIB
  • 2 in ambito Asset Management
  • 1 in ambito Banche Estere

 

Task force Ecobonus

Sta per essere attivata una Task force per le Pratiche ecobonus che verrà composta da una decina di colleghi di filiale (senza cambio di sede) che opererà a supporto della Direzione Operations per almeno un mese.

 

Ferie Aggiuntive

E’ stato confermato il pagamento a febbraio dei residui ferie aggiuntive Covid 2020 (ne avevamo parlato l’ultima volta qui), per i colleghi che non hanno assenze ancora da giustificare nel periodo fino a novembre 2020. In caso di assenze non ancora giustificate il pagamento slitterà a regolarizzazione avvenuta.

 

Ferie obbligatorie 2021

Su nostra richiesta, l’azienda ha smentito di aver predisposto un piano di un numero minimo di giornate di ferie da fruire obbligatoriamente entro un determinato periodo in relazione all’emergenza Covid, come fu fatto l’anno scorso.

 

Specialisti Crediti SME Remediation di Direzione

L’azienda ha comunicato di aver avviato un piano di formazione (in ulteriore ampliamento) specifica per questi colleghi.

 

Adeguamento contributo individuale previdenza Integrativa ex Banche Venete

Su nostra richiesta, l’azienda ha confermato di aver proceduto all’innalzamento al 3% del contributo aziendale alla Previdenza Integrativa per i colleghi ex Banche Venete che hanno aderito al Fondo Pensioni ISP. In caso di discrepanze segnaleremo i casi individuali per le verifiche del caso.

 

Consuntivo Focus Commerciali

Abbiamo segnalato come il nuovo consuntivo dei Focus Commerciali in molti casi esponga i colleghi Gestori Affluent e GAR al rischio di dover gestire veri e propri budget individuali. Abbiamo chiesto un ripristino delle precedenti modalità di consuntivazione.

 

Colleghi passati da ISP Casa in FOL

Abbiamo fatto rilevare come i colleghi passati nel corso del 2020 (con l’eccezione di quelli passati a dicembre) da ISP Casa in FOL continuino ad essere adibiti esclusivamente all’attività di “blocchi e sblocchi”, senza essere stati coinvolti in alcun processo di formazione propedeutico all’avvio di un’attività più professionalizzata e soddisfacente. Abbiamo chiesto anche per questi colleghi l’avvio dei processi di formazione e l’adibizione a nuove mansioni.

.

X