image_pdfimage_print

AGGIORNAMENTO DELLE ZONE PER LE RICHIESTE DI TRASFERIMENTO
A fronte delle ulteriori evoluzioni organizzative, l’Azienda ha aggiornato le zone per le richieste di trasferimento come segue:

  • 30 zone sono state chiuse perché costituite da Comuni in cui non sono più presenti unità organizzative della Banca;

  • 22 zone sono state create a fronte dell’inserimento di nuovi Comuni in precedenza non censiti;

  • 34 zone sono state ridenominate per effetto della variazione del nome del Comune o per la chiusura dell’unità organizzativa nel Comune di denominazione della zona.

L’Azienda ci ha rappresentato che tutti i Colleghi in graduatoria per le zone chiuse hanno comunque presentato almeno una richiesta per un’altra zona attiva e che la gestione del personale contatterà gli interessati per aggiornare la loro domanda.
Vi ricordiamo che per approfondire la normativa sulle richieste di trasferimento, potete consultare la Guida ai Trasferimenti.

DECRETO AIUTI-TER: L’UNA-TANTUM DI 150 EURO PER REDDITI FINO A € 1.538 
L’Azienda sta ancora definendo la platea dei destinatari del decreto (ne avevamo parlato qui), a seguito della definizione del perimetro comunicherà ai diretti interessati gli adempimenti necessari.

MOVING FILIALE DIGITALE CAVRIANA
L’Azienda ci ha comunicato che, per effetto di un moving già pianificato, le Colleghe e i Colleghi ad oggi assegnati alla FD Milano Cavriana, dal 11 novembre verranno riassegnati alla FD Milano Giambellino.
Inoltre, indicativamente nel mese di febbraio 2023, sarà aperto un distaccamento della FD Milano Giambellino sulla piazza di Sesto San Giovanni, via Marelli. A seguito dell’apertura del distaccamento, di cui non è ancora stato definito il dimensionamento, sarà possibile per le Colleghe e i Colleghi interessati a ridurre l’impatto sulla mobilità, richiedere di essere assegnati presso il nuovo distaccamento.

ISCRITTI FONDO SANITARIO IN QUIESCENZA, SOTTOSCRITTO UN VERBALE INTERPRETATIVO PER IL CALCOLO DELLA PEREQUATIVA
In seguito alle variazioni che sono intervenute nel calcolo delle pensioni dal 2013 ad oggi si è reso necessario un aggiornamento del calcolo della perequativa coerente con le regole INPS in vigore dal 2022 e con le previsioni dall’ Art 9 comma 2 dello Statuto del Fondo.
Il verbale interpretativo definisce le nuove modalità del calcolo della perequativa che saranno applicate da novembre 2022.
A seguito dell’adeguamento per definire le quote a carico degli iscritti al Fondo Sanitario in quiescenza e dei loro familiari verranno prese come base di calcolo tutte le voci della pensione AGO, senza tenere conto di eventuali pensioni integrative, a cui verrà applicata la percentuale di rivalutazione legata ai tre scaglioni INPS in ragione del rapporto con il trattamento minimo di pensione.
Gli aumenti saranno applicati mensilmente dal 2023 e si provvederà al recupero delle quote del mese di novembre e dicembre 2022 nella mensilità di gennaio 2023.

.

X