image_pdfimage_print

A margine dell’incontro odierno di trattativa di armonizzazione ISP UBI, (seguirà un comunicato unitario dedicato ai temi principali dell’incontro), abbiamo fatto il punto su alcune questioni specifiche.

Avanzamento lavori Misure Anticovid

Installazione termoscanner

E’ stata disposta l’installazione di termoscanner a piantana con funzionamento automatico (viene predisposta cartellonistica e istruzioni per la clientela) agli accessi di tutte le filali (Retail, Exclusive e Imprese) della Rete ISP e UBI.

Disponibilità locali aziendali per vaccinazioni

Abbiamo chiesto la disponibilità aziendale ad aderire all’iniziativa avanzata ad esempio da Confindustria di mettere a disposizione le proprie strutture logistiche per favorire la vaccinazione dei propri dipendenti. L’azienda ha detto di avere la questione allo studio del Nucleo Gestione Emergenza.

Gestione delle varie Zone di attenzione

L’azienda ha confermato che procede tempo per tempo alla valutazione di ciascuna delle Ordinanze che le varie Autorità pubbliche emanano in merito alle “colorazioni” dei diversi territori, senza applicare una modalità unica per tutto il territorio nazionale.

Iniziativa ASL Arezzo

L’ASL di Arezzo ha coinvolto ISP in una iniziativa di screening volontario del personale. Nei prossimi giorni tutti i colleghi della provincia di Arezzo riceveranno l’invito a sottoporsi a un tampone molecolare in strutture che verranno appositamente individuate. L’esito del tampone sarà comunicato esclusivamente al collega. I colleghi che aderiranno all’iniziativa verranno dotati di specifici permessi retribuiti.

Conversion Week End

L’azienda ha comunicato che in aggiunta a quanto già comunicato qui, il 10 e 11 aprile ci sarà un coinvolgimento di personale della FOL a supporto della clientela durante il week end precedente l’integrazione Rete UBI in ISP. In particolare verranno coinvolti 100 colleghi il 10 aprile (in aggiunta ai turni già stabiliti) e 150 l’11 aprile, con lavoro in SW e fascia oraria 9-19.

Formazione per i colleghi UBI

Abbiamo chiesto all’azienda di ampliare l’offerta formativa e soprattutto i tempi per la fruizione efficace della formazione sulle procedure operative ISP per i colleghi UBI in vista del passaggio del 12 aprile.

Distacchi

L’azienda ha comunicato gli ulteriori distacchi che sta realizzando da UBI verso ISP. In particolare:

  • 50 colleghi in ambito Banca dei Territori, per attività di Test e Supporto Crediti
  • 5 in ambito Chief Financial
  • 80 in ambito IT e Innovation, in particolare 20 in ambito IT e 60 come Help desk Business Continuity
  • 19 in ambito Chief Lending
  • 20 in ambito Chief Operating
X