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A latere dell’incontro odierno – che non ha ancora visto riprendere la trattativa su SW e flessibilità – abbiamo affrontato alcuni punti specifici relativi a Fringe benefits e Premi Welfare, Rendicontazione Formazione e Servizi resi, Teti, Ruoli e Percorsi professionali.

In particolare:

Abbiamo chiesto all’azienda a che punto siano le verifiche sulla possibilità di applicare le nuove regole rispetto al tema complessivo dei fringe benefit. L’azienda ha risposto che non è possibile procedere a verifiche attendibili prima dell’emanazione della circolare applicativa dell’Agenzia delle Entrate che è attesa entro fine ottobre.

Abbiamo interpellato l’azienda in merito ai tempi di riattivazione dell’applicativo presente in #People per la “Gestione premi welfare ex UBI” (sospeso dal 30 settembre scorso). L’azienda si è impegnata a una verifica e a darci riscontro probabilmente già in occasione dell’incontro di domani.

A seguito della nostra richiesta su quale sia l’avanzamento lavori per la predisposizione di un cruscotto che garantisca ai colleghi la consultazione individuale della formazione di mestiere non obbligatoria fruita (che ricordiamo, ha effetti incrementali rispetto alla definizione della propria complessità individuale) e della media dei servizi resi alla clientela (altro elemento che incide sulla definizione della propria complessità individuale, l’azienda ha risposto che il cruscotto non è ancora pronto per il rilascio e che quindi provvederà a informare i colleghi su questi aspetti tramite l’invio di specifiche mail individuali.

Abbiamo fatto rilevare come l’invio di mail individuali che avvisano i colleghi dei corsi obbligatori caricati in Apprendo, indicando anche la relativa scadenza (ricordiamo che la fruizione dei corsi obbligatori nei termini previsti è elemento essenziale per l’erogazione dell’eventuale quota di eccellenza) sta avvenendo in modo in modo “random”, raggiungendo alcuni colleghi e non altri. L’azienda ci ha risposto che è a conoscenza di questo problema e che sta cercando una soluzione.

Sempre in tema di formazione, abbiamo chiesto all’azienda come si regola nel caso di assenza dei colleghi in concomitanza della scadenza dei corsi obbligatori e ci ha risposto che in questi casi la scadenza viene automaticamente prorogata per la stessa durata del periodo di assenza, indipendentemente dalla durata dell’assenza. Verificheremo con i colleghi che invece ci avevano segnalato altre modalità operative.

Abbiamo anche chiesto all’azienda come si regola nel caso di assenza dei colleghi in concomitanza delle campagne TETI valide ai fini della rilevazione dell’aderenza professionale in relazione ai Ruoli e percorsi professionali. L’azienda, nel dare una disponibilità a un “recupero gestionale” delle autovalutazioni eventualmente successive alla cadenza, ha comunque ricordato come in ogni caso il direttore è tenuto a validare la procedura TETI anche in assenza di una autovalutazione e che quindi non ci saranno casi di TETI “a zero” per nessun collega.

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