Come vi avevamo comunicato tramite la nostra news del 15 marzo 2019, sulla quale abbiamo approfondito l’argomento, vi invitiamo a consultarla nuovamente in caso di necessità, sarà possibile confermare oppure modificare la modalità di ricezione del buono pasto.
Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo le FAQ Aziendali inerenti all’opzione per il buon pasto elettronico
Per approfondire le questioni relative al Buono Pasto puoi consultare la Guida BUONO PASTO e ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.
Purtroppo è impossibile avere una lista degli esercizi convenzionati non solo per i buoni cartacei ma anche per quelli elettronici. Ho chiamato mezzo mondo ma non sono in grado di farlo. Io aderirò al buono elettronico, ma non sono riuscito a capire dove spenderli, e gli esercizi convenzionati dove mi sono sempre servito non prendono quelli elettronici.
Di solito i locali convenzionati si trovano tramite i siti delle società fornitrici dei buoni pasto. Ad esempio questo: https://trovalocali.day.it/
Purtroppo non distingue tra i convenzionati cartacei e quelli elettronici. Nemmeno la Day è stata in grado di dirmelo. C’è un solo modo: accettare l’opzione, e poi con i dati presenti sulla tessera registrarsi nell’applicazione, ma a quel punto la scelta è fatta e per un anno almeno sei vincolato.
Capiamo. Peraltro, l’esperienza ci dice che le “cose” prendono piede nel momento in cui si manifesta una “massa critica”. Quando una ventina di anni fa partì l’esperienza dei buoni pasto (allora tutti ovviamente cartacei), ci volle un periodo di assestamento perché gli esercenti si attrezzassero via via. All’inizio spendere i buoni non era facilissimo, ma in breve tempo il mercato si adeguò. Adesso i buoni pasto elettronici si stanno diffondendo velocemente e ogni nuova adesione (e Intesa Sanpaolo è un’adesione tra le più rilevanti) accelera il processo.