image_pdfimage_print

Come vi avevamo preannunciato qui, è partita la possibilità di autocandidarsi per partecipare ai “Team Work / Gruppi di Benessere Organizzativo“, che sono stati istituiti dall’accordo del 3 agosto 2018 in materia di “Politiche commerciali e clima aziendale“.

Si tratta di un incontro per i collaboratori e uno per i ruoli di coordinamento per ciascuna Direzione Regionale, della durata di circa 4 ore e con la partecipazione di 8/10 colleghi ciascuno.

I colleghi, partendo dalle proprie esperienze lavorative, potranno formulare proposte ed evidenziare esempi positivi e/o criticità, su temi individuati dal Comitato Welfare, Sicurezza e Sviluppo Sostenibile(*). Riteniamo che la partecipazione attiva e convinta a questi incontri possa essere uno strumento particolarmente efficace per far emergere le vere problematiche quotidiane che i colleghi si trovano ad affrontare e formulare proposte concrete per correggere le storture e migliorare davvero il benessere lavorativo

Nei prossimi mesi presso ogni Direzione Regionale verranno attivati incontri dedicati ai colleghi che operano sulla Rete di Banca dei Territori, incluse le strutture di Direzione. E’ prevista la creazione di un bacino di volontari a cui si attingerà via via per lo svolgimento dei singoli incontri: la composizione dei gruppi avverrà con un meccanismo di sorteggio, garantendo comunque una espressione delle diverse figure professionali e fasce di età.

I colleghi interessati possono candidarsi cliccando qui, entro il 29 marzo. Saranno ricontattati solo i colleghi sorteggiati per la partecipazione.

(*) Il Comitato Welfare, Sicurezza e Sviluppo Sostenibile è un organismo paritetico, formato da Azienda e Organizzazioni Sindacali, che ha come obiettivo ricercare, nella prospettiva di migliorare il benessere dei dipendenti e la produttività aziendale, soluzioni e/o misure anche sul piano normativo, per rispondere ai bisogni esistenti nell’area della previdenza, dell’assistenza e dei servizi a favore delle famiglie, dell’educazione e del migliore equilibrio nell’uso del tempo.

 

X