Pubblicato il – 5 Maggio 2011


Filale imprese Lecce: Organici e carichi di lavoro

lecce filale imprese A seguito dell’attività di riportafogliazione dei rapporti con caratteristiche di “Impresa”, già gestiti dalle filiali retail, la Filiale Imprese di Lecce ha visto allocare nei portafogli dei quattro gestori un totale di 157 relazioni di cui 80 affidate. I clienti portafogliati totali in filiale sono aumentati da 392 a 549 (+40%), di cui affidati da 276 a 356 (+29%).
I quattro gestori della filiale si trovano a gestire portafogli che, da una media di 98 rapporti sono passati a 137 . I soli rapporti affidati sono passati da 69 a 89 medi per gestore. Questo travaso si è verificato non in maniera graduale, ma con una globale manovra simultanea e repentina.
Tutto ciò ha determinato l’improvvisa urgente necessità di interfacciarsi con un numero rilevante di nuovi interlocutori, di approcciare una pluralità di nuove relazioni organizzandosi per il trasferimento fisico dei fascicoli affidati e la ricognizione dell’esistente. Il tutto, se tranquillamente affrontabile in numeri contenuti, ha determinato la contestuale urgenza di incontrare i nuovi interlocutori, imparare a conoscere le relazioni e le specificità operative, verificare garanzie trasferite e regolarità formali, predisporre il rinnovo dei fidi per lo più scaduti (anche da diverso tempo) e gestire criticità legate anche a crediti problematici per rapporti ancora da vagliare.
Click qui per i dettagli