image_pdfimage_print

fideuram un buon accordoIl 14 settembre 2011 si è conclusa la procedura sindacale per l’integrazione di Banca Sara in Banca Fideuram, che vedrà l’inserimento del personale dipendente in Fideuram e dei promotori finanziari in SanPaolo Invest.
Ricordiamo che l’accordo commerciale tra le due banche prevedeva l’assorbimento di soli 80 dipendenti di Banca Sara. Di conseguenza, nei mesi passati è avvenuto un processo di esodo incentivato, regolato da apposito accordo sindacale, che ha visto circa 40 dipendenti di Banca Sara risolvere il proprio rapporto di lavoro.
Il 1° giugno Banca Sara è entrata nel perimetro del Gruppo Banca Fideuram, ed il 1° ottobre è prevista l’efficacia dell’integrazione societaria suddetta. Anche se i colleghi di Banca Sara hanno dovuto lavorare intensamente in ottica di integrazione fin da inizio anno.
L’operazione di integrazione non comporta per gli 80 dipendenti alcuna tensione occupazionale e viene mantenuta l’attuale piazza di lavoro (Milano), salvo eventuali richieste volontarie di trasferimento a livello aziendale o infragruppo. Per i part-time viene conservato il contratto già in essere, alle stesse condizioni.
Il complesso delle normative aziendali di Banca Fideuram, che verrà applicato agli 80 dipendenti, è migliorativo rispetto a quello presente in Banca Sara.

*

X