“Fare immediata chiarezza sulle modalità di vendita delle ‘pietre preziose’. È in gioco la credibilità di Intesa San Paolo, il più grande istituto di credito italiano”. Ad affermarlo è il segretario nazionale della Fisac Cgil, Giuliano Calcagni, in riferimento alla trasmissione televisiva ‘Report’ andata in onda su Rai 3.
“Le lavoratrici e i lavoratori – prosegue – sono da anni costretti a subire pressioni commerciali indebite che minano alla base il rapporto fiduciario con la clientela. È ora di porre fine a tutto ciò. È necessario costruire un regolamento che vieti le ‘pressioni commerciali indebite’ prevedendo anche elementi sanzionatori. Pensiamo che sia necessaria una netta presa di posizione dai vertici aziendali”, conclude Calcagni.
bisogna ripensare completamente il modello di Banca! stiamo assistendo a politiche di cortissimo respiro sia nei confronti dei dipendenti che dei clienti.
sono completamente d’accordo. basta alle politiche di cortissimo periodo, basta prendere in giro clienti e dipendenti….altro che indagini sul clima della banca……………..