Pubblicato il – 17 Novembre 2014


Expo 2015 e Intesa Sanpaolo: al via il programma "Volontari per un Giorno"

expo-300x130Come preannunciato, e allo scopo di darne la massima diffusione, vi riportiamo la news aziendale con le istruzioni su come candidarsi in qualità di volontario a EXPO 2015

I colleghi potranno candidarsi per uno dei 26 lunedì compresi dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
Intesa Sanpaolo, in qualità di Global Official Partner, offre la possibilità a 100 colleghi del Gruppo di candidarsi come volontari ad Expo per collaborare nelle attività di accoglienza e supporto ai visitatori e ai partecipanti della manifestazione. Per svolgere queste attività è necessaria la conoscenza della lingua inglese a un livello intermedio.

L’impegno previsto sarà della durata di 5 ore e mezza su due turni (mattina e pomeriggio) e i volontari, per le ore restanti, potranno visitare l’esposizione “Expo 2015”.   I colleghi dovranno segnalare il loro interesse entro il prossimo 21 novembre cliccando qui.
I primi 100 candidati riceveranno comunicazione di conferma con allegato il link per accedere alla piattaforma dedicata a Expo per formalizzare l’iscrizione e per scegliere, sulla base della disponibilità dei posti, il lunedì desiderato. Inoltre sarà possibile consultare il materiale di autoformazione con tutte le informazioni su “Expo 2015”.
Circa un mese prima del lunedì prescelto, il candidato verrà contattato dalla Segreteria organizzativa di Expo che comunicherà l’assegnazione del turno, orario e luogo di incontro.   
Vista l’eccezionalità dell’evento, per la giornata di “volontariato” verrà concesso un permesso retribuito (non  è previsto alcun rimborso spese).

CLICK QUI PER LE REGOLE DI INGAGGIO