dicembre,2018

04dicalldayalldayTermine Ultimo Per Richiedere Le Detrazioni D'imposta Per Familiari A Carico

more

Dettagli

Fino al 4 dicembre compreso sarà possibile modificare e inserire le detrazioni fiscali per l’anno 2018. Dal giorno successivo l’accesso all’applicativo verrà disabilitato per effettuare le attività di conguaglio di fine anno delle Detrazioni d’imposta per familiari a carico.

Il sistema verrà riaperto il 9 gennaio per le richieste riguardanti l’anno 2019.

Come disposto dall’art. 7, c.1 lett b del Decreto-Legge del 13 maggio 2011 n. 70 convertito, con modificazioni, dalla Legge 12 luglio 2011 n. 106 l’Azienda riproporrà nel nuovo anno per ciascun collega la situazione in essere al 31/12/2018 e proseguirà con l’erogazione mensile delle detrazioni spettanti senza necessità di ulteriore conferma.

L’intervento del collega sarà invece necessario ogni qualvolta si verifichi una variazione del nucleo familiare o delle percentuali di carico, che dovrà essere inserita utilizzando l’applicativo disponibile in INTESAP al percorso Employee Self-Service > Sportello Dipendente > Gestione Nucleo Familiare e Richiesta Detrazioni Fiscali.

In caso di impossibilità all’utilizzo della procedura online (es. personale lungo assente o privo di accesso alla nostra Intranet) la domanda potrà essere trasmessa utilizzando i moduli cartacei.

L’indirizzo a cui spedire i moduli è:

Direzione Centrale Affari Sindacali e Politiche del Lavoro
Amministrazione del Personale
Servizi Amministrativi del Personale
Piazza San Carlo, 156 – 10121 Torino

Per ulteriori chiarimenti potete consultare la nostra GUIDA AGLI ASSEGNI FAMILIARI

Invia commento

X