dicembre,2018

31dicalldayalldayPrevidenza Complementare: Comunicazione Dei Contributi Esclusi Dalla Deduzione Fiscale

more

Dettagli

Premessa: sono interessati esclusivamente quei lavoratori la cui Certificazione Unica 2018 (Cud), relativa ai redditi del 2017, aveva compilata la casella 413 nella seconda pagina del CUD stesso (“contributi previdenza complementare non dedotti dai redditi di cui al punto 1, 2, 3, 4 e 5”).

I colleghi che hanno avuto nel 2017 una parte di contributi versati al Fondo Pensione che non sono stati oggetto di deduzione fiscale, in quanto superiori ai limiti previsti dalla legge (€ 5.164,57), entro il 29 dicembre dovranno comunicare al proprio Fondo Pensione la parte dell’importo indicato nella casella 413 del CUD che non è stato possibile dedurre nel Mod. 730 o UNICO.

Questa comunicazione servirà ad escludere l’importo indicato da una doppia tassazione al momento dell’erogazione dello zainetto.

La comunicazione è ora possibile attraverso il nuovo applicativo web dal sito del Fondo (www.fondopensioneintesasanpaolo.it) – Area Riservata – Contributi non dedotti. Per la variazione di importi già comunicati al Fondo, è invece necessario continuare ad utilizzare il modulo cartaceo da richiedere attraverso il Form mail del Fondo.

Per approfondire l’argomento, consulta la nostra Guida PREVIDENZA COMPLEMENTARE

 

Invia commento

X