image_pdfimage_print

punto situazione eurizonvitaDa pochi giorni sul sito della FISAC CGIL del Gruppo Intesa Sanpaolo è presente la sezione dedicata alle/ai lavoratrici/ori di EurizonVita e di tutto il comparto assicurativo del Gruppo.
Riteniamo che questo portale sarà un utilissimo strumento per essere tempestivamente aggiornati sia sulle vicende aziendali, sia su quanto avviene nel mondo Intesa Sanpaolo.
Navigando nel portale è possibile trovare gli ultimi accordi, a breve saranno inseriti anche i precedenti e i comunicati.
Cogliamo l’occasione per esprimere il nostro punto di vista sui recenti avvenimenti che hanno coinvolto la categoria.
È noto che la trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) scaduto il 31 dicembre 2009, è stata nuovamente interrotta a causa dell’intransigenza delle posizioni dell’Ania.
Per spingere la controparte a rivedere le sue posizioni ed a prendere in considerazione le aperture delle OO.SS., le Segreterie Nazionali di Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Fna, Snfia e Uilca hanno unitariamente deciso di interrompere le relazioni sindacali in tutte le aziende e i gruppi del settore assicurativo.

X