image_pdfimage_print

Come vi avevamo comunicato qui fino al 28 maggio sarà disponibile la procedura on line

I colleghi che hanno destinato il proprio Premio Variabile di Risultato (PVR) al Conto Sociale possono scegliere tra le seguenti opzioni fino a venerdì 28 maggio:

  • Contributo aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare
  •  Liquidazione in busta paga
  •  Rimborso delle spese sostenute nel corso del 2020, se non già rimborsate tramite il Conto Sociale dello scorso anno, e anche di quelle sostenute nel 2021, per:
    – servizi di educazione e istruzione per i figli, anche in età prescolare;
    – servizi di assistenza ai familiari anziani o non autosufficienti, anche non fiscalmente a carico;
    – acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale del dipendente e dei familiari fiscalmente a carico.

Cosa succede se non si effettua alcuna scelta entro il 28 maggio?
L’intero valore spettante sarà utilizzabile solo per il rimborso delle spese sostenute per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale del dipendente e dei familiari fiscalmente a carico.
Si potrà comunque ogni mese richiedere, anche in misura parziale, la destinazione a previdenza complementare o la liquidazione nel primo cedolino utile, a partire dal 17 giugno 2021.

Benefici contributivi e fiscali delle opzioni 

  • Contributo aggiuntivo a previdenza complementare: l’importo indicato sarà versato beneficiando della totale esenzione contributiva e fiscale sia in fase di versamento sia successivamente al momento della prestazione.
  • Liquidazione in busta paga: tassazione agevolata al 10% ed esenzione contributiva su una quota premio fino ad euro 800.
  • Rimborso delle spese, come sopra specificato, sostenute nel corso del 2020, se non già rimborsate tramite il Conto Sociale dello scorso anno, e anche di quelle sostenute nel 2021, beneficiando della totale esenzione fiscale e contributiva.

La scelta si potrà effettuare su #People, accedendo a questo link.

I colleghi che non hanno accesso alla procedura online POVS1 – a titolo esemplificativo le persone momentaneamente assenti dal servizio – possono, entro il 28 maggio 2021, effettuare l’opzione alternativamente tramite:
– apertura di una richiesta in #People > Assistenza, scegliendo la categoria “Conto Sociale”, disponibile anche da APP,
– invio del modulo cartaceo allegato via mail a lavmanuali.contosociale@intesasanpaolo.com

Per approfondimenti, è disponibile su #People la sezione Normativa > Contratto Collettivo di 2° Livello 2018-2021 > PVR-Premio Variabile di Risultato > Conto Sociale 2020.

È sempre possibile chiedere chiarimenti o supporto attraverso il portale #People, utilizzando il percorso #People > Assistenza, categoria “Conto Sociale“.

Per ulteriori approfondimenti potete consultare la nostra Guida Conto Sociale. Vi informiamo che abbiamo creato una mail dedicata infopvr@informafisac.net a cui rivolgersi per chiarimenti e consulenze personalizzate, ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento

 

 

X