image_pdfimage_print

L’emergenza Covid-19 ha imposto nel Paese una serie di restrizioni alla mobilita’ e la chiusura di alcune attività che non riguardano servizi essenziali. Le autorità governative hanno previsto una serie di divieti, gli ultimi dei quali è il Dpcm del 22/03/2020.

Quest’ultimo disciplina il DIVIETO a tutte le persone fisiche di trasferirsi con mezzi propri o mezzi pubblici in Comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per le comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

La nostra Azienda risponde all’emergenza praticando la chiusura al pubblico pomeridiana, facendo turnare i colleghi che sono presenti sulle Filiali grandi (da 12 dipendenti in su), e chiudendo le altre filiali con meno di 12 dipendenti nei gg di martedi e giovedi’.

Il Governo nel decreto adotta misure straordinarie quali i 15 gg di congedo parentale per i lavoratori con figli con meno di 12 anni di eta’ e aggiungendo 12 gg a coloro che fruiscono della L. 104 da prendere in aggiunta tra i mesi di marzo ed aprile.

Cliccare qui per leggere il documento

 

X