image_pdfimage_print

Cari frequentatori del nostro sito, siamo molto contenti di annunciarvi un’importante novità: abbiamo completamente rinnovato il nostro database on-line.

Si tratta, come già adesso, di una sezione integrata e collegata al sito, ma completamente rinnovata nell’aspetto, nelle funzionalità e nell’architettura.

Il concetto di base rispetto all’accessibilità è stato mantenuto invariato. Come già oggi, ogni categoria di materiali ha un proprio livello di accessibilità: gli accordi sono completamente pubblici; le guide rimangono riservate agli iscritti alla Fisac.

La password attualmente in possesso di ciascuno continuerà a consentire l’accesso all’area riservata.

Sono state create due zone per consentire il log-in: una in alto a destra e una in fondo alla pagina. L’autenticazione non solo consente di accedere ai contenuti riservati, ma anche a un sistema ottimizzato di ricerca che facilita il reperimento degli argomenti di proprio interesse.

È stato rivisto l’indice delle guide mettendo in diretto collegamento ciascuna con l’esperto che se ne occupa: questo agevola la richiesta mirata di consulenze e chiarimenti. Inoltre, è stato completamente rivisto il lay out in ottica di una sempre maggior multimedialità della consultazione, per rendere disponibile i nostri contenuti da qualunque device in qualunque momento.

Quello che abbiamo realizzato è un ulteriore passo dei tanti che abbiamo già compiuto per cercare di rendere la vostra navigazione un’esperienza sempre più semplice e appagante. Siamo partiti nel 1995 con il sito di FISAC San Paolo (la prima esperienza web nel settore) e ci siamo rinnovati nel 2010 (fondendo le esperienze Gruppo San Paolo e Gruppo Intesa) dando il via al sito FISAC del Gruppo Intesa Sanpaolo. In questi 7 anni abbiamo ricevuto quasi 10.000.000 di visite e siamo diventati il punto di riferimento informatico del gruppo e dell’intero settore. Adesso abbiamo completamente rivisto il nostro sistema di archiviazione della documentazione.

Il prossimo passo sarà quello di rivedere completamente il sistema di gestione delle news: ci lavoreremo alacremente e rilasceremo anche questa nuova versione sicuramente entro l’anno.

A presto, come sempre su queste pagine.

X