La contrattazione svolta nel Gruppo sulla formazione finanziata ha permesso di finanziare importanti iniziative di formazione dei colleghi quali l’attivazione dello “smart-learning” e la distribuzione dei tablet in filiale per fruirne da casa.
L’Azienda ci ha informato che con i prossimi finanziamenti FBA procederà alla distribuzione di ulteriori 1.500 tablet.
Intanto già a partire dal 10 ottobre sarà estesa alle ex Banche Venete la possibilità di fruire della piattaforma Apprendo per la fruizione on-line della formazione per tutto il Gruppo.
Abbiamo però denunciato ancora una volta le difficoltà di fruizione in tutta la Rete della Formazione Flessibile, che va imputata non solo alla difficoltà di staccarsi dalla morsa dei risultati commerciali da raggiungere, ma spesso all’atteggiamento inadeguato di molti Direttori che non danno alcun peso alla necessità di formazione dei colleghi. In particolare abbiamo evidenziato le difficoltà a completare la formazione IVASS in questa situazione, considerato anche il fatto che tutta la procedura on-line di formazione ha evidenziato al momento problemi e lentezze.
e’ una piattaforma assurda. dovrebbero essere coscienti che con le problematiche di APPRENDO e’ forse impossibile rispettare i tempi di fruizione!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono veramente basito sull’accordo che sta costringendo tutti i colleghi a fare apprendo da casa per ore ed ore di ivass, con solo due ore e 30 riconosciute. Io vi dico che stiamo facendo i corsi in modo pietoso e ridicolo. Noi filale hub di 15 risorse, dopo i vari trasferimenti dobbiamo ruotare un tablet in 6. Visto che il tablet segue il collega.
Il tablet che per il Personal doveva essere dato a TUTTI, non è arrivato a NESSUNO. E’ semplicemente impossibile fruire il corso in filiale, anche vista la assoluta INADEGUATEZZA della nuova piattaforma che va continuamente in blocco e costringe a resettare il pc! Inaudito. Il tablet ce lo metto io ma le ore vanno fruite assolutamente da casa, se no non se ne esce!
Concordo con le osservazioni di Ignazio, APPRENDO è assolutamente una pessima piattaforma informatica, anche più di 30 secondi per caricare UNA immagine di un testo, altrettanti per tornare all’indice?
Se non si usufruiscono i corsi divisi per argomento, ma si scorrono in ordine nell’ambito del corso Ivass, sono tutti mescolati.