image_pdfimage_print

domus torinoVenerdì scorso l’Area ha comunicato ai Colleghi del Domus che entro la prima decade di giugno verranno spostati al Lingotto. Questo per fare posto ad uffici in uscita da via Lugaro, palazzo che verrà presto chiuso definitivamente.
Abbiamo scelto i verbi “spostare” e “fare posto” non a caso: per stessa dichiarazione aziendale il modello operativo Domus non cambia. Almeno per il momento, ovviamente aggiungiamo noi… “del doman non v’è certezza” come diceva il poeta e come hanno dimostrato gli ultimi due anni di tira e molla sul destino dell’operatività Domus!
Il fatto è che, se davvero nulla cambierà, appare evidente tutta l’incongruenza dello spostamento medesimo, che crea problemi operativi non indifferenti vista la continua interazione del Domus con le altre Strutture di Area, Crediti di Area, Periti, Regione.
Tale operazione appare autolesionista anche perché, per una/due settimane, l’operativa dei mutui verrà bloccata in un periodo che normalmente presenta un incremento lavorativo che compensa ritardi nel raggiungimento dei budget. Questo in un settore non certo irrilevante e sul quale anzi spinge molto la semestrale in corso.  Peraltro tale spostamento ha comportato di fatto la chiusura del Punto Domus di Torino Centro che per lungo tempo era stato presentato dalla stessa azienda come una delle “vetrine” della presenza della banca in un punto di grande visibilità e prestigio. Come mai tutto questo improvvisamente non è più vero?
Click qui per i dettagli

X