image_pdfimage_print

Lunedì 2 luglio 2018 sì è svolto l’incontro trimestrale dell’Area Napoli e Provincia. Per l’Azienda erano presenti   Reda e Capogreco (Relazioni Industriali), Mancini e Zampognaro (Ufficio del Personale) e Spada (Sicurezza).

In via preliminare sono stati chiesti all’Azienda chiarimenti sul bando, da quest’ultima indetto, che prevede la selezione di candidati con laurea conseguita solo in alcune università del nord, a Milano nelle giornate del 20-21 luglio p.v.

Le OO.SS hanno stigmatizzato che detta modalità oltre che palesemente discriminatoria si pone in netto contrasto  con gli accordi presi in tema di occupazione che prevedevano una particolare attenzione al Mezzogiorno.

Reda ha riferito che si tratta solo della seconda data dell’iniziativa MAKE IL REAL, che sarà poi attuata per i laureati della altre zone d’Italia e quindi anche del Mezzogiorno. L’iniziativa consiste, per chi viene selezionato, in uno stage di 6 mesi c/o le Filiali del Gruppo e relativa formazione volta al superamento dell’esame per consulente finanziario.

DOPO IL NS INTERVENTO L’INFORMATIVA E’ STATA INTEGRATA  CON LA COMUNICAZIONE INERENTE LE PROSSIME DATE CHE SI SVOLGERANNO A NAPOLI (27 e 28 Settembre come apparso sul link dedicato “Lavora con noi” di Intesa San Paolo).

Cliccare qui per leggere il documento

X