image_pdfimage_print

In data 29/11/2017 si è tenuto  l’incontro trimestrale per l’area Napoli e Provincia. Erano presenti per la delegazione aziendale Nicola Reda e Gaetano Capogreco (Relazioni Industriali), Antonella Mancini (Responsabile Personale e Assistenza Rete Direzione Regionale), Nicola Fontanella (Personale e Assistenza Rete Direzione Regionale), Simona Carannante (Responsabile Coordinamento Personale e Assistenza Rete Area Napoli e Provincia) Giuseppe Nargi (Direttore Commerciale Retail), Ciro Piro (Personale e Assistenza Rete Area Napoli e Provincia), Roberto Spada (Responsabile Sicurezza).

L’incontro ha avuto inizio con l’illustrazione, da parte del dott. Nargi, dei  dati gestionali, sottolineando che l’andamento della Direzione Regionale è sostanzialmente in linea con gli obiettivi di budget per  i territori commerciali Retail e Personal. Di contro, maggiori difficoltà si sono registrate nel segmento imprese a causa della non favorevole  congiuntura economica e per il calo del margine di interesse; è stato sottolineato che non soddisfacente risulta il livello degli impieghi a breve termine mentre sul medio/lungo si registra un aumento del10% delle erogazioni. Da qui la necessità di supportare i ricavi attraverso i proventi da commissione. Miglioramenti si sono avuti nella gestione del credito deteriorato. E’ stato evidenziato che  l’iniziativa  INTESA FOR VALUE sta dando positivi ritorni per il Banco anche sotto il profilo reputazionale.

La funzione del personale ha rappresentato i dati relativi a organici, straordinario, formazione e part time.

Organici; Part time

Le OO.SS. hanno:

  • manifestato la propria insoddisfazione per l’andamento degli organici in quanto i dati esposti confermano un trend negativo per la contrazione costante degli stessi;
  • manifestato grande preoccupazione per il livello di stress e le difficoltà organizzative della rete.

Se i numeri esposti appaiono oggi inadeguati, l’avvio del nuovo esodo rischia di lacerare irreparabilmente una coperta già logora e bucata.

Ancora una volta le OO.SS. hanno fermamente sostenuto la necessità inderogabile di un piano di assunzioni per il ns. territorio.

Cliccare qui per leggere il documento

X