image_pdfimage_print

checklist1La banca ha reso disponibile l’applicazione che contiene il riepilogo delle spese rimborsate ai colleghi tramite “Conto sociale”.
La procedura contiene tutti documenti che sono stati oggetto di rimborso attraverso il conto sociale a partire dall’anno 2013. Consente di visualizzare e stampare il riepilogo annuale di tutti i rimborsi ottenuti e consultare la documentazione relativa a ciascuna pratica.
L’applicazione è disponibile al percorso: Home page Intranet > Naviga > Premio sociale > Accesso rapido > Riepilogo rimborsi 2013-2015.

Poiché siamo nella stagione di compilazione dei 730, è importante  ricordare che  il collega (o il coniuge) non può utilizzare la quota oggetto del rimborso tramite il Conto Sociale per ottenere: 

  • il riconoscimento di ulteriori importi o provvidenze che presuppongano il sostenimento di tali spese;
  • deduzioni fiscali ulteriori, sempre a fronte della parte rimborsata.

In ogni caso la documentazione originale di tutte le spese rimborsate, anche solo parzialmente, deve essere conservata fino al termine del quinto anno solare successivo a quello in cui è stata sostenuta la spesa. La documentazione dovrà essere esibita in caso di verifica disposta dalla banca o dagli uffici competenti dell’Amministrazione Finanziaria

X